venerdì 5 settembre 2014

Il film di Mary Poppins compie 50 anni


L'arrivo della baby sitter più brava del mondo, col suo magico borsone.


Can caminì can caminì spazzacamin

https://www.youtube.com/watch?v=V3u0JOuMVRM


Film del 1964 diretto da Robert Stevenson (F.B.I. Operazione gatto, Un maggiolino tutto matto, Pomi d'ottone e manici di scopa (con Angela Lansbury la mitica Signora in giallo), Herbie il maggiolino sempre più matto e molti altri) ed è tratto dai romanzi di Pamela Lyndon Travers.
La protagonista, Mary Poppins, è interpretata da Julie Andrews.




 Nel film, manca il giardiniere Robertson Ay, quello che pulisce anche le scarpe ai vari membri della famiglia Banks. Inoltre, nel libro, i fratelli Banks non sono due, ma quattro (i fratelli minori di Jane e Michael sono due gemelli neonati di nome John e Barbara), Mrs Banks non è una sufragetta.Nel film, le donne cui Bert dedica canzoni non hanno un ruolo preciso. Nel libro, Bert  (lo spazzacamini interpretato da Dick Van Dyke, il noto detective in corsia) ha un ruolo molto più marginale e fa il venditore di fiammiferi. Del resto, quando lui e Mary Poppins entrano nel disegno, non ci sono i bambini Banks con loro, e i due non vanno alle corse dei cavalli, né alla caccia alla volpe.



https://www.youtube.com/watch?v=tyGegwuYJXo


https://www.youtube.com/watch?v=zEHwvx-w5gc


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il profanatore di tesori perduti - Marcello Simoni

  https://gialloecucina.com/libri/il-profanatore-di-tesori-perduti/ Mentre leggevo il prologo quando ho incontrato la frase “due monti gemel...

Post più popolari