domenica 27 aprile 2014

Consigli...


Bizzarrie della provvidenza

Erri De Luca

Ed. Einaudi  8,00 euro

"Così è la bizzarria della provvidenza, la deviazione urgente di un singolo diventa apripista del percorso di tutti gli altri"



                                                   



Paul Hoffman 

Il battito delle sue ali 

Ed. Nord  16,60 euro

Ultimo libro della trilogia, dopo La mano sinistra di Dio e Le quattro cose ultime

"La sua storia, in breve. La sua vita di privazioni e addestramento militare presso il Santuario è giunta ad una fine drammatica quando, una notte, Cale ha accidentalmente assistito a una scena in cui un Redentore di alto rango stava sezionando due ragazze vive, una sorta di sacro esperimento mirato a trovare il modo d'inibire il potere che le femmine esercitano sull'umanità."





Nikola Tesla 

Le mie invenzioni

Autobiografia di un genio 

Ed. Piano B  12,00 euro

My inventions fu pubblicato nel 1919 in sei puntate nella rivista "Electrical Experimenter", quando Tesla aveva sessantatré anni.

"Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle sue invenzioni. Esse sono il prodotto più importante della sua creatività. Il fine ultimo delle invenzioni è il dominio completo della mente sul mondo materiale, la sottomissione delle forze della natura a favore delle necessità umane."





Martin e Florian Riegler, Silvia Fabbi
             
Fratelli di cordata                                                          

Ed. Infinito  12,00 euro

"Arrampicare è ciò che fa la differenza tra la semplice esistenza e la vita vera. E' esattamente il plus che rende la vita degna d'essere vissuta" (Martin Riegler)


             
                                                     



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il profanatore di tesori perduti - Marcello Simoni

  https://gialloecucina.com/libri/il-profanatore-di-tesori-perduti/ Mentre leggevo il prologo quando ho incontrato la frase “due monti gemel...

Post più popolari