mercoledì 23 aprile 2014

23 APRILE: GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE!!!

Leggere è il modo migliore per allenare il cervello, per migliorare le conoscenze, per imparare, per sognare, per viaggiare con la fantasia!

La lecture est le meilleur moyen de former le cerveau pour améliorer les connaissances, pour apprendre, pour rêver, pour voyager avec l'imagination!


La lectura es la mejor manera de entrenar el cerebro para mejorar el conocimiento, aprender, soñar, viajar con la imaginación!


Reading is the best way to train the brain, to improve knowledge, to learn, to dream, to travel with the imagination!


Il 23 aprile del 1616 sono morti dei grandi della letteratura che hanno segnato la storia della stessa: Miguel Cervantes, William Shakespeare e Inca Garcilaso de la Vega. 
D'altro canto il 23 aprile sono nati Vladimir Nabokov, Manuel Mejìa Vallejo e il premio Nobel islandese Halldòr Laxness.
La ricorrenza nacque in Catalogna, grazie al Re Alfonso XIII che il 6 febbraio 1926 istituì con decreto reale La Giornata Mondiale del libro spagnolo. In seguito questa celebrazione fu spostata al 23 aprile perché è il giorno in cui si festeggia San Giorgio, il patrono di Barcellona e della Catalogna.
Si festeggiava nel medioevo ed ogni uomo doveva regalare una rosa alla propria donna.
Le Ramblas di Barcellona, il 23 aprile si riempiono di banchi di libri e di rose, le quali vengono donate per ogni libro venduto.








Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il profanatore di tesori perduti - Marcello Simoni

  https://gialloecucina.com/libri/il-profanatore-di-tesori-perduti/ Mentre leggevo il prologo quando ho incontrato la frase “due monti gemel...

Post più popolari